cHAIRity è un progetto proposto dal Distretto Rotaract 2120 e supportato da tutti i Rotaract Club italiani.
Il progetto nasce con l’intento di sostenere le persone meno abbienti aiutandole ad affrontare con maggiore serenità e fiducia la loro battaglia contro la malattia.
Forte stress, assunzione di farmaci, ma soprattutto trattamenti chemioterapici comportano una perdita di capelli. Perdere i capelli a causa di una malattia non crea problemi soltanto dal punto di vista estetico, ma anche emotivo con forti ripercussioni psicologiche coincidendo con una parziale perdita di senso dell’identità e rendendo ancora più complesso il processo di guarigione.
L’acquisto di una parrucca organica comporta un costo spesso troppo oneroso (si aggira intorno ai 500-600€) e non sempre può essere sostenuto dalla persona malata.
Insieme, però, si può fare un gesto di empatia e condivisione. Donare una o più ciocche di capelli può aiutare a realizzare parrucche organiche da poter donare a persone più sfortunate di noi.
Il Distretto Rotaract 2101 quest’anno raccoglie le ciocche di capelli donate ed in collaborazione con la Banca dei Capelli realizzerà parrucche organiche da poter donare a pazienti affette da gravi malattie.
Aiutaci a ritagliare un sorriso, aiutaci a fare qualcosa di buono!